venerdì 11 ottobre 2013

FOCACCIA ALLO STRACCHINO SENZA LIEVITO



Oggi a me e ai miei figli è venuta voglia di focaccia.
Volevamo mangiare un secondo piatto un pò diverso dal solito.
Ma aprendo il frigo mi sono accorta che non avevo il lievito e mi sono chiesta: "e adesso come faccio?". Ma poi mi è venuta un idea e mi sono detta: "Perchè non proviamo a farla senza lievito?".
Et voilà, il risultato è stato supergradito da tutti.
E' ottima per coloro che come me non hanno il lievito in casa, o per coloro che non hanno tanto tempo per attendere il tempo di lievitazione o soprattutto per coloro che sono allegici al lievito.


INGREDIENTI

300 gr. di farina
150 ml di acqua
250 gr. di stracchino
olio q.b.
sale q.b.

PROCEDIMENTO

Fate un paneto con la farina e l' acqua, ricavatene 2 dischi, 1 più grande e 1 più piccoloo.
Ungete di olio una teglia e mettete il disco più grande, spargete lo stracchino e ricoprite con il disco piccolo, sigillate bene i bordi e tagliate l' eccesso con una rondella.
Bucherellate con una forchetta e spennellate con un emulsione di acqua e olio ed un pò di sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...