sabato 2 marzo 2013

Torta sbriciolata ricotta e cioccolato

Ieri era il compleanno di mia figlia e, per l'occasione, abbiamo deciso di sperimentarci per la prima volta in questa ricetta e..devo dire che il risultato è ottimo!!!
Oltre ad essere un dolce molto saporito è perfetto come merenda, fine pasto o colazione!!





INGREDIENTI

300 gr. di farina
250 gr. di zucchero
500 gr. di ricotta
100 gr. di cioccolato fondente tritato
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
100 gr. di burro fuso
1 uovo intero
un pizzico di sale

PROCEDIMENTO
In una zuppiera mescolate farina, 100g. di zucchero, sale, bustina di vanillina, lievito, burro e uovo. Mescolate fino a quando il composto non è diventato briciole.
Mettete metà composto in una tortiera foderata di carta forno. Fatto questo, mescolate la ricotta, 150 gr. di zucchero e successivamente il cioccolato fondente tritato grande. Mescolate il tutto e versate nella tortiera. Aggiungete sopra le briciole rimaste e infornate a 180° per 40 minuti nella parte bassa del forno a forno ventilato.

BUON APPETITO!!!

2 commenti:

  1. ciao mi sono unita al tuo gruppo molto volentieri e ti auguro un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura. hai iniziato alla grande con questa torta. se ti va passa anche da me e unisciti al mio gruppo così potremmo scambiarci consigli utili per le nostre ricette. ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie mille, crepi il lupo! Arrivo subito da te, mi fa piacere parlare con le persone che come me piace cucinare! Un abbraccio buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...