domenica 29 settembre 2013

BIGNE'

 Oggi è san Michele. Nella mia famiglia ce ne sono tre: mio marito e i miei due nipotini. Per l' occasione ho deciso di preparare dei bignè salati, un antipasto molto leggero e gustoso. 

Io li ho farciti metà mescolando prosciutto cotto e philadelphia 
 e l' altra metà mescolando patè di olive nere e maionese.

Spero vi piacciano!
INGREDIENTI

325 gr di acqua
200 gr di farina
165 gr di margarina
5 uova intere

PER LA FARCIA AL PROSCIUTTO
 
 prosciutto cotto qb.
philadelphia q.b.

PER LA FARCIA ALLE OLIVE

Patè di olive nere
Maionese

PROCEDIMENTO

Mettete al fuoco l'acqua con la margarina, che si deve sciogliere prima che l'acqua raggiunga l'ebollizione.
Non appena comincia a sobollire togliete il pentolino dal fuoco e versate la farina in un colpo solo, incorporatela all'acqua mescolando con un cucchiaio di legno e unite le uova uno alla volta. Lasciate raffreddare.
Dovreste ottenere un composto così.
Intanto accendete il forno a 180 °, imburrate la piastra e disponete l'impasto a mucchietti grandi come una nocciola. 

Lasciar cuocere per 12-15 minuti. Lasciateli raffreddare in forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...